sabato 6 settembre 2008

X-Files: Voglio crederci.



Da accanito fan della serie televisiva X-Files sono andato a vedermi questo secondo lungometraggio ispirato agli omonimi telefilm. La massa del pubblico, che ormai ha indissolubilmente associato le imprese di Mulder e Scully agli UFO, credo rimarrà profondamente deluso dalla visione di questa pellicola, dove non c'è traccia di omini verdi e di dischi volanti. Diverso discorso invece per chi - come me - ancora ricorda la prima serie di X-Files, legata ad investigazioni ai confini del paranormale. Pur non potendo essere definito un capolavoro, credo che questo film sia un onesto thriller nel quale si respira l'atmosfera della prima serie di X-Files. Certo, si tratta di un'atmosfera un po' rarefatta, anche perchè la pellicola a tratti perde decisamente di ritmo. Comunque secondo me vale il prezzo del biglietto, con le premesse di cui sopra.

4 commenti:

Flavio Sasso ha detto...

Grazie per essere passato sul mio blog, per lasciare un commento.

Rispetto la tua opinione, il film si lascia guardare, ma il ritmo non mi convince fino in fondo.
Sicuramente non gioca a favore di un lungometraggio, il fatto che in un episodio di 40 minuti devi concentrare azione e storia per coinvolgere il pubblico assiepato davanti ai televisori.

Non sono un grande fan della serie tv, lo ammetto, ma l'ho seguita per molte stagioni e mi ha sempre affascinato l'idea di sovrannaturale che c'era dietro agli "X-Files".

Come descritto nel mio post, faccio parte di quella scuola di pensiero.

Mi auguro di rivederti presto, dalle mie parti.

Take care

Flavio

Adelmo Catenacci ha detto...

Il mondo è bello perchè è vario,e ognuno ha le sue opinioni. Sono d'accordo con te che il film ha grosse cadute di ritmo. Comunque nel suo complesso non mi è dispiaciuto.

Anonimo ha detto...

L'ho visto e non mi è piaciuto per niente. Rispetto alla serie e agli altri film è pessimo. :)

Adelmo Catenacci ha detto...

Bhè, al cinema attualmente credo ci sia molto di peggio. Per me rimane comunque un onesto thriller. Per quanto riguarda il "rispetto alla serie", bhè credo che sia estremamente soggettivo.